Gli agenti della polizia stradale in azione contro le stragi del sabato sera: saltano tante patenti, sequestrata un’auto
Per contrastare gli incidenti tipici del sabato sera e le loro frequentemente drammatiche conseguenze, la polizia di Stato nella serata di sabato 13 aprile ha voluto effettuare specifici controlli sul traffico stradale e, soprattutto, sulla regolarità degli automobilisti in quel momento alla guida. Sul territorio sono quindi state dislocate sei pattuglie della polizia stradale, coordinate da un commissario capo della Polizia di Stato.
I posti di controllo sono stati svolti lungo una strada principale di Monza e, dai controlli, sono emersi diversi stati di alterazione psicofisica di uomini e donne, soprattutto uomini. Nella totalità sono stati controllati 56 veicoli e identificate 75 persone tra passeggeri e conducenti: ecco le conseguenze.
Leggi anche – Brescia, lite finita a colpi di pistola: morto un 55enne, colpito da un 80enne che avrebbe tentato poi di togliersi la vita
Leggi anche – Studentessa 22enne stuprata a Milano: chiesta condanna per i calciatori Lucarelli jr e Apolloni
Ritirate 13 patenti
I controlli eseguiti dalla polizia stradale hanno portato al ritiro di 13 patenti di guida, al sequestro di una macchina, di una carta di circolazione e anche di 6,9 grammi di cannabinoidi. In totale, quindi, registrate quindici infrazioni per un totale di 150 punti decurtati dalle patenti di guida dei conducenti sanzionati. Tutti i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti atti a verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o alcol, mediante delle apparecchiature specializzate.
Per quanto riguarda le donne, delle 14 controllate 4 avevano tra i 23 e i 27 anni, 6 tra i 28 e i 32 anni e 4 oltre i 33 anni. Di queste ben cinque hanno subito il ritiro della patente poiché positive ai test relativi all’assunzione di alcol e droga e, per due di loro, è scattata anche la denuncia poiché avevano un tasso alcolemico oltre gli 0.8 g/l.
Per quanto riguarda gli uomini, invece, controllati 2 tra i 18 e i 22 anni, 8 tra i 23 e i 27 anni, 5 tra i 28 e i 32 anni e 27 oltre tale età. Anche in questo caso sono 5 le persone che hanno subito il ritiro della patente e, come le donne, anche qui 2 sono stati denunciati per il tasso alcolemico elevato.