Mobilità elettrica: la scelta di MV Agusta

Il marchio varesino MV Agusta ha annunciato il suo ingresso nel mercato della mobilità elettrica per intercettare la clientela urbana che già apprezza il marchio per estetica e qualità ma è alla ricerca di nuovi modi per spostarsi in città.

I primi prodotti di questa svolta ecologica saranno le biciclette elettriche mentre, in un secondo momento, sarà la volta dei monopattini.

Le prime saranno un prodotto completamente made in Italy sia per quanto riguarda la progettazione sia per quanto riguarda l’assemblaggio.
Il nome scelto per il nuovo prodotto è “Amo” con l’intento di sottolineare l’amore per le due ruote. Per quanto riguarda le caratteristiche, avranno un peso di 15 chilogrammi, raggiungeranno una velocità massima di 25 chilometri orari e avranno un’autonomia di 75 chilometri con una singola carica. I modelli disponibili saranno due e avranno le combinazioni di colore, una livrea giallo/nero e rosso/nero in un caso e bianco-rosso-nero a richiamare il reparto corse, in un altro. Saranno poi dotate di componenti di alta gamma come i pneumatici Pirelli, freni a disco e di una cinghia di trasmissione in carbonio.

Per quanto riguarda i monopattini elettrici sono già state strette alleanze con alcuni tra i più affermati costruttori.
“Vi è una domanda crescente – ha commentato Timur Sardarov, Ceo dell’azienda – di soluzioni di mobilità accessibili, leggere e rispettose dell’ambiente, specialmente nei grandi centri urbani.[…]
È venuto il momento per noi di sfruttare tutto il potenziale del marchio MV Agusta e di quello che rappresenta. Velocità, qualità delle lavorazioni e alta ingegneria, oltre al design italiano”.

Gestione cookie