MM Spa, il gestore di diversi immobili di edilizia popolare, ha inaugurato il Portale dell’inquilino, un nuovo sportello digitale nato per migliorare la comunicazione con gli utenti e che si aggiunge al contact center telefonico.
A commento dell’iniziativa l’assessore alle Politiche sociali e abitative Gabriele Rabaiotti ha detto: “È in corso un importante processo di velocizzazione e di semplificazione finalizzato a migliorare sempre di più il rapporto tra gli inquilini, MM e quindi l’Amministrazione comunale […] Questo non significa rinunciare al rapporto diretto con le persone e le famiglie, anzi ci permetterà di liberare risorse, tempo ed energie per imprimere nuova spinta alla svolta sociale che MM e Comune di Milano devono ora interpretare con coraggio e attenzione”.
L’accesso a questo nuovo portale voluto da MM avverrà tramite identità SPID e renderà possibile consultare le informazioni contrattuali, le richieste di supporto amministrative e tecniche in corso di gestione, gli appuntamenti a sportello e tutti gli avvisi e le comunicazioni dedicate da parte del Comune e di MM.
La piattaforma digitale, inoltre, permette di segnalare problemi relativi al proprio stabile e al proprio appartamento, oltre a scaricare le bollette non ancora pagate. In una fase successiva di perfezionamento sarà poi possibile verificare l’intera situazione contabile personale, eseguire pagamenti elettronici e avviare online eventuali pratiche come quelle relative a revisione canone, ospitalità, ampliamento e subentro.