Milano, quali sono le 4 migliori pizzerie

Nel top dei 50 migliori locali figurano ben quattro pizzerie di Milano, dove si può degustare una pizza che non fa rimpiangere la napoletana

Milano ha tanto da offrire dal punto di vista gastronomico anche per gli amanti della cucina che evoca i sapori del sud: infatti nel capoluogo lombardo si trovano alcune delle migliori pizzerie d’Italia.

Quali sono le quattro migliori pizzerie milanesi
Le quattro migliori pizzerie di Milano dove trovare la vera Napoletana (milanocityrumors.it)

“50 top Pizza”, la guida delle migliori pizzerie nel mondo, ha stilato la sua classifica dell’anno 2023 e ben cinque locali di Milano sono stati recentemente premiati nella competizione. Dunque, per tutti gli amanti della pizza che abitano nel capoluogo meneghino c’è un’ampia scelta di pizzerie dove degustare una pizza ottima, grazie a una maggiore consapevolezza attorno alla cultura dell’amato piatto italiano.

Quali sono le 4 migliori pizzerie di Milano, premiate nel 2023

“50toppizza” ha decretato quali sono le 50 migliori pizzerie del Paese e tra queste, ben quattro sono a Milano. Al primo posto si conferma “I Masanielli” di Francesco Martucci, pizzeria di Caserta, mentre sul secondo gradino del podio si piazza “50 Kalò” di Napoli. Medaglia di bronzo a “10 Diego Vitagliano Pizzeria”, anch’essa del capoluogo di regione campano. Nella top ten, precisamente al nono posto, troviamo la prima pizzeria milanese, ovvero “Dry Milano” in via Solferino 33 e nella sede di via Vittorio Veneto 28.

Migliori pizzerie a Milano: la classifica
Le quattro migliori pizzerie di Milano: ecco quali sono (milanocityrumors.it)

Sul sito della guida alle migliori pizzerie si legge che hanno trovato “la cura per la pizza in ogni suo singolo aspetto – dall’impasto messo a punto con estremo scrupolo ai mix creativi di ingredienti, per arrivare fino alla presentazione impeccabile – si sposa con quella per la parte drink & cocktail”.

Crosta è stata eletta seconda miglior pizzeria milanese e diciassettesima migliore d’Italia. Sita in via Felice Bellotti 13, “50toppizza” scrive della pizzeria che “in casa di Simone Lombardi e Giovanni Mineo si può così spaziare dalla pizza alla pala – da provare in ogni sua possibile forma, con hummus di ceci, con porchetta, con maionese al rafano – a quelle più complesse dove è possibile anche trovare un mix di radicchio, ventricina e gorgonzola”.

La terza pizzeria migliore di Milano e ventiquattresima d’Italia è Denis. Il proprietario Denis Lovatel, presta il nome al locale che è ubicato in via Statuto 16. Della pizzeria, “50toppizza” dice che “l’esperienza è croccante almeno quanto l’impasto dei suoi capolavori”.

Tra le pizzerie migliori d’Italia (quarta a Milano), c’è Modus, che si piazza al quarantaduesimo posto della classifica generale. Localizzata in via Andrea Maffei 12, della pizzeria “Modus” di Paolo De Simone – si legge su “50toppizza” – è “divertente il gioco con le farine integrali, da cui nasce una collezione di proposte più croccanti che vanno ad aggiungersi alle pizze più tradizionalmente di spirito napoletano”.

Impostazioni privacy