Milano, pochi sanno che si può partecipare parte al “Ghost Tour”: esperienza da brividi tra storia e leggenda

Un tour incredibile da vivere almeno una volta nella vita, un substrato esoterico che si nasconde nella città della moda.

Milano è conosciuta per la moda, il design e la vita frenetica, ma in realtà esiste un lato misterioso che nasconde un passato oscuro. L’argomento fantasmi è molto diffuso, infatti si nascondono numerose leggende e tracce di segreti oscuri e sconosciuti. Partendo da ciò a Milano è nato il Ghost Tour, il primo venne organizzato nel 2015.

Ghost Tour Milano
Il tour a caccia di fantasmi – foto instagram @ghosttourmilano – (milano.cityrumors.it)

Durante questo tour si vivono esperienze incredibili nei luoghi esoterici di Milano. Per quanto le persone si rechino in quei posti, per esperienze legate per lo più alla moda e allo spettacolo non bisogna dimenticare che l’Italia è da sempre simbolo di storie popolari e luoghi simbolici. Quindi chiunque sia amante dei fantasmi, vivere questa esperienza potrebbe rivelarsi qualcosa di veramente strabiliante.

Ghost Tour in giro per Milano

Si tratta di un tour guidato per le vide di Milano, durante le ore notturne quando l’atmosfera diventa più spettrale. Questa tour vuole mostrare i luoghi più nascosti, per far sì che le persone possano apprezzare il fascino insolito di luoghi per cui non si ha tempo di apprezzare quotidianamente. Gli organizzatori vogliono raccontare i lati oscuri e le storie efferate, che si tramandano da tanti anni. Una visita inconsueta per le strade di Milano, con storie spesso dimenticate.

Ghost Tour Milano come funziona
Il tour a caccia di fantasmi: come funziona il Ghost Tour – foto instangram @ghosttourmilano – (milano.cityrumors.it)

Attraverso quest’esperienza si va a caccia di fantasmi, partendo dal Castello Sforzesco nel quale si aggirano entità come Ludovico il Moro e Beatrice D’este. Inoltre la guida si dedica a raccontare tutte le stranezze e i vari problemi legati all’edificazione della Galleria Vittorio Emanuele e le presenze che si trovano nel Teatro alla Scala. Inoltre non mancano i dettagli sul Palazzo Marino e i misteri del Duomo.

Il costo del tour è di 13 euro per gli adulti e 8 euro per i ragazzi sotto i 14 anni, mentre è gratis per i bambino sotto gli 8 anni. Il pagamento può essere fatto sul posto, oppure anticipato con bonifico o satispay. Il pagamento comprende la visita guidata della durata di circa 2 ore.

Non si tratta di uno spettacolo teatrale, infatti il giro si conduce totalmente all’esterno, confermato anche con maltempo. Arriva un avviso via mail due giorni prima, di modo che tutti possano avere un promemoria con ulteriori dettagli per l’incontro. Il ritrovo è presso il Castello Sforzesco 10 minuti prima dell’orario stabilito. Quindi chiunque voglia vivere una nuova esperienza, non può farsi scappare questa visita originale.

Gestione cookie