Milano Digital Week

Sara’ la prima edizione della Milano Digital Week, una manifestazione “a porte aperte” dedicata alla produzione ed alla diffusione di conoscenza ed innovazione attraverso il digitale.

L’iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici attraverso un avviso pubblico, vedra’ la partecipazione anche di Cariplo Factory, IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublub, vuole essere una chiamata a tutte le realta’ aziendali, istituzioni, startup, associazione e centri di riceca.

Infatti saranno vagliate candidature e proposte sino al 31 gennaio 2018 per crescere e trasformare la citta’ che si evolve con una velocita’ impressionante come la tutta la nostra societa’.

Sara’ una mappa interattiva del digitale milanese in grado di fornire un quadro d’insieme dello sviluppo digitale sul territorio che permettera’ in un secondo tempo di dare ai cittadini uno strumento di lettura e partecipazione per poter usufruire dei servizi sempre piu’ digitalizzati.

In questi quattro giorni si parlera’ di Digital Education, innovazione sociale, industria 4.0 attraverso seminari, eventi, mostre, workshop e laboratori, coinvolgendo piu’ settori possibili che spazieranno dalla cultura all’ambito scientifico e tecnologico, alla finanza, al food, al design ed a tutti I settori che sono attualmente coinvolti dalle innovazioni digitali.

Siamo molto felici di annunciare la prima Digital Week”, afferma Roberta Cocco, assessore a Trasformazione digitale e Servizi civici. “Sarà una speciale rassegna a porte aperte, realizzata grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, per mostrare ai cittadini I migliori progetti e le idee più innovative della Milano digitale”.

Anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha espresso la sua favorevole prospettiva “con le tecnologie si può fare quasi tutto, il punto è incrociare quello che puoi fare con le aspettative dei cittadini”.

Impostazioni privacy