Milan, addio Zirkzee: pronta una doppia alternativa di lusso, gli intrecci di mercato

Milan, Zirkzee in stallo: il prezzo è troppo alto, quindi i rossoneri valutano le alternative. Due possibili colpi di lusso.

Milan, il mercato frena: i rossoneri sono alla ricerca del centravanti, ma senza fetta. Le soluzioni ci sono e il rebus verrà dipanato in breve tempo, ma i rossoneri non intendono tirare la corda per nessuno. Il nome più gettonato a Milanello era Zirkzee, ma da qualche giorno è passato in secondo piano.

Zirkzee Milan
Zirkzee, il Milan frena (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Il motivo è economico: 55 milioni per un calciatore promettente è decisamente troppo per i conti rossoneri. Quelli che proprio mal digeriscono sono i 15 milioni di commissione, piuttosto che i 40 di clausola rescissoria. I Diavoli stimano il calciatore, ma stanno riflettendo su cosa fare. Il rischio è investire un capitale così importante con il rischio di prendere una sola pedina, per quanto risolutiva possa essere.

Milan, tra Zirkzee e Abraham: gli scenari

L’alternativa c’è ed è anche di lusso: il primo nome è quello di Tammy Abraham. L’attaccante romanista costa 25 milioni, cifra che permetterebbe di prendere anche un altro attaccante. Le attenzioni stanno virando su Romelu Lukaku. Due al prezzo di uno, dunque, nel vero senso della parola: bisogna decidere se puntare sulla gioventù oppure sull’esperienza. Certamente due pedine fanno comodo, poi agevolerebbero le gerarchie.

Zirkzee piace al Milan
Zirkzee passa in secondo piano (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Due jolly di questo tipo potrebbero animare lo spogliatoio in maniera netta e distinta. Zirkzee ha le attenzioni della dirigenza rossonera, ma non viene ritenuto più indispensabile. Se si riesce a chiudere l’affare, meglio. Altrimenti le alternative non mancano. Basta soltanto concentrarsi sulle priorità: i rossoneri vogliono tornare a essere vincenti.

Leggi anche: Milano, aggrediscono una 29enne con lo spray al peperoncino e le rubano la collana d’oro. Tre ricercati

Possono farlo sia con l’olandese, sia con il belga e l’inglese. C’è la scelta, ma non l’imbarazzo perchè il Milan dipanerà questo rebus prima di subito. Le prossime settimane saranno determinanti per risolvere il dubbio d’attacco: il Diavolo preme sull’acceleratore.

Impostazioni privacy