La stagione del teatro LaBolla di Bollate

Il Teatro LaBolla, che si trova nel comune di Bollate, zona nord ovest di Milano, ha presentato il programma per la stagione di spettacoli del 2022.

La sua gestione è ora nelle mani di CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo – per delibera comunale dello scorso dicembre.
Quindi, dopo l’inaugurazione del 2019 e il lungo periodo di fermo dovuto alla pandemia, LaBolla torna al pubblico, di Bollate e oltre, con un programma ricco di appuntamenti che si susseguiranno, da gennaio fino a maggio, tra prosa e musica. Nel dettaglio:

Prosa
Il debutto della stagione sarà l’11 febbraio con gli “Eccentrici Dadarò” e lo spettacolo “Revolutionary Road” di Renato Gabrielli, tratto dall’omonimo capolavoro di Richard Yates del 1961.
Si prosegue il 25 marzo, quando in scena ci saranno Erri De Luca e Sabrina Knaflitz protagonisti di “Un’ora a teatro”.
Arianna Scommegna sarà la protagonista di “Potevo essere io” in scena l’8 aprile con una pièce scritta da Renata Ciaravino.
La stagione di prosa si concluderà il 7 maggio con “Furiosa mente” con Lucilla Giagnoni, nelle vesti di attrice e autrice.

Musica
La stagione si apre il 18 marzo con il concerto di Paolo Jannacci, per la prima volta in veste di cantautore, e Daniele Moretto, trombettista e compositore italiano.
Il 29 aprile sarà la volta delle musiche di Ludovico Einaudi eseguite al pianoforte dal Maestro Luca Rampini.

Per i più piccoli
La stagione si apre domenica 16 gennaio con lo spettacolo “C’era 2 volte 1 cuore”. Ideato da Tib Teatro e dedicato a famiglie e bambini dai 3 anni in su, è ispirato alle visioni poetiche e raffinate di Raymond Peynet.
Il 13 febbraio va in scena “Esercizi di fantastica” della compagnia Sosta Palmizi, ispirato a “Fantastica” di Gianni Rodari.
Il 13 marzo Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati affrontando la più popolare tra le fiabe: “Cappuccetto Rosso”. 
Il 10 aprile, a chiudere gli appuntamenti dedicati alle famiglie, un altro classico del mondo dell’infanzia: “Il gatto con gli stivali”.
Per ulteriori informazioni su costo del biglietto e orario degli spettacoli, si rimanda al sito di LaBolla.

C’era 2 volte 1 cuore
Esercizi di fantasia
Gestione cookie