fbpx
26.9 C
Londra
domenica, Agosto 14, 2022

La stagione del teatro LaBolla di Bollate

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

Il Teatro LaBolla, che si trova nel comune di Bollate, zona nord ovest di Milano, ha presentato il programma per la stagione di spettacoli del 2022.

La sua gestione è ora nelle mani di CSBNO – Culture Socialità Biblioteche Network Operativo – per delibera comunale dello scorso dicembre.
Quindi, dopo l’inaugurazione del 2019 e il lungo periodo di fermo dovuto alla pandemia, LaBolla torna al pubblico, di Bollate e oltre, con un programma ricco di appuntamenti che si susseguiranno, da gennaio fino a maggio, tra prosa e musica. Nel dettaglio:

Prosa
Il debutto della stagione sarà l’11 febbraio con gli “Eccentrici Dadarò” e lo spettacolo “Revolutionary Road” di Renato Gabrielli, tratto dall’omonimo capolavoro di Richard Yates del 1961.
Si prosegue il 25 marzo, quando in scena ci saranno Erri De Luca e Sabrina Knaflitz protagonisti di “Un’ora a teatro”.
Arianna Scommegna sarà la protagonista di “Potevo essere io” in scena l’8 aprile con una pièce scritta da Renata Ciaravino.
La stagione di prosa si concluderà il 7 maggio con “Furiosa mente” con Lucilla Giagnoni, nelle vesti di attrice e autrice.

Musica
La stagione si apre il 18 marzo con il concerto di Paolo Jannacci, per la prima volta in veste di cantautore, e Daniele Moretto, trombettista e compositore italiano.
Il 29 aprile sarà la volta delle musiche di Ludovico Einaudi eseguite al pianoforte dal Maestro Luca Rampini.

Per i più piccoli
La stagione si apre domenica 16 gennaio con lo spettacolo “C’era 2 volte 1 cuore”. Ideato da Tib Teatro e dedicato a famiglie e bambini dai 3 anni in su, è ispirato alle visioni poetiche e raffinate di Raymond Peynet.
Il 13 febbraio va in scena “Esercizi di fantastica” della compagnia Sosta Palmizi, ispirato a “Fantastica” di Gianni Rodari.
Il 13 marzo Michelangelo Campanale dirige un gruppo di danzatori-acrobati affrontando la più popolare tra le fiabe: “Cappuccetto Rosso”. 
Il 10 aprile, a chiudere gli appuntamenti dedicati alle famiglie, un altro classico del mondo dell’infanzia: “Il gatto con gli stivali”.
Per ulteriori informazioni su costo del biglietto e orario degli spettacoli, si rimanda al sito di LaBolla.

C’era 2 volte 1 cuore
Esercizi di fantasia
- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img