Istituto Gaslini cerca collaboratori amministrativi: bandito il concorso, l’assunzione è a tempo indeterminato

Istituto Gaslini bandito una nuovo concorso per inserimento di collaboratori amministrativi: i requisiti necessari e come fare domanda.

L’Istituto Gaslini, conosciuto anche come ospedale pediatrico di Genova, ha bandito un concorso al fine di inserire in organico collaboratori amministrativi professionali. Si ricercano due figure con contratto a tempo indeterminato nel settore Area della Salute e dei Funzionari.

Istituto Gaslini
Istituto Gaslini assume personale amministrativo: come candidarsi / Instagram: @IstitutoGaslini (MilanoCityRumors.it)

Si potrà inoltrare la propria domanda di candidatura entro e non oltre il 16 novembre 2023. Di seguito saranno fornite tutte le informazioni necessarie al fine di partecipare al bando, quale sarà il processo di selezione e i requisiti indispensabili per il posto di collaboratore amministrativo.

Istituto Gaslini, presentare la domanda entro il 16 novembre

Indetto un concorso da parte dell’ospedale pediatrico di Genova al fine di inserimento di due figure professionali per collaboratori amministrativi. Ecco i requisiti necessari per partecipare al bando:

  • cittadinanza italiana o altra condizione prevista;
  • età inferiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • essere in possesso dell’idoneità fisica;
  • essere iscritti nelle liste elettorali (valido solo per i cittadini italiani);
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • non aver riportato alcun tipo di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici.
Concorso pubblico al Gaslini
Impiegato amministrativo (milano.cityrumors.it)

Il candidato ideale dovrà possedere uno dei seguenti titoli di studio. Diploma di laurea in Giurisprudenza; Scienze Politiche; Economia e Commercio ( titolo conseguito con il vecchio ordinamento universitario). Altra laurea equipollente secondo la normativa vigente. Diploma di laurea triennale in Scienze dei Servizi Giuridici; Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione; Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; Scienze Economiche; Scienze Politiche e delle relazioni internazionali.

Per quanto riguarda, invece, la selezione dei candidati rispetto alle domande che giungeranno in sede, l’amministrazione potrebbe ritenere necessario svolgere una prova preselettiva. Inoltre saranno previste tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. Al fine di una corretta preparazione dell’esame, di seguito saranno riportate tutte le materie in oggetto.

Ecco le materie da studiare per una corretta preparazione delle tre prove: elementi di Diritto Amministrativo; elementi di Legislazione sanitaria nazionale e regionale; elementi di Diritto del Lavoro nella Pubblica Amministrazione; elementi di Economia sanitaria, controllo di gestione e percorso di budget; contabilità e bilancio nelle Aziende Sanitarie; gestione e sviluppo delle risorse umane; normativa contrattuale del personale del SSN.

E ancora, le altre materie da studiare: trattamento economico del personale; gestione fondi contrattuali; normativa di riferimento in materia pensionistica e previdenziale (gestione PASSWEB su procedura INPS, gestione trattamenti previdenziali TFS/TFR, gestione contributiva); codice di comportamento e norme disciplinari; elementi di normativa in materia di trattamento e protezione dei dati personali, trasparenza ed anticorruzione.

Per poter presentare la propria domanda, sarà necessario inviarla in modalità telematica collegandosi al portale del Gaslini; compilare il form online ed allegare una copia del documento di validità. Inoltre, sarà necessario allegare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso e indicare un indirizzo PEC valido.

Impostazioni privacy