Inter, tutto su Valentin Carboni: dietrofront di Marotta sul futuro del trequartista

L’Inter è pronta a scommettere su Valentin Carboni: Marotta ha le idee chiare. Cambio di strategia sul futuro del trequartista.

Gli americani alzano il proprio vessillo e l’Inter è pronta all’ennesimo colpo di mercato. Una certezza per il nuovo corso Oaktree è la volontà di andare avanti sulla strada tracciata nel recente passato da Steven Zhang. Intanto arrivano Taremi e Zielinski. Poi si valuteranno altri elementi, ma i nerazzurri sono pronti ad accogliere anche un altro tipo di strategia.

Valentin Carboni
Valentin Carboni può restare all’Inter (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Quella che porta a valorizzare i propri elementi: i rinnovi di Lautaro e Barella lo dimostrano, ma anche e sopratutto l’accondiscendenza mostrata con Inzaghi. Anche per lui maxi rinnovo con la consapevolezza di voler proseguire sulla stessa lunghezza d’onda. Ci sono, successivamente, gli acquisti da gestire e le pedine da valorizzare.

Leggi anche: E’ morto il bambino di 18 mesi precipitato dal balcone di casa

Valentin Carboni può cambiare l’Inter

Una di queste, senza dubbio alcuno, è Valentin Carboni. Trequartista di proprietà nerazzurra che sta facendo molto bene in Copa America. Gli occhi sono tutti su di lui: intenditori, estimatori e procuratori lo valutano oltre 30 milioni. L’Inter si adegua, ma se prima era intenzionata a usarlo come contropartita tecnica, ora cerca di fare meglio i conti avendo capito che può tenerlo in casa togliendosi in altra maniera determinati sfizi. Questo significa arrivare agli obiettivi designati con diverse vie di avvicinamento. Gudmundsson in primis, per poi pensare al resto.

Monza Valentin Carboni
Il trequartista argentino può restare in nerazzurro (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Insomma la nuova strategia USA dell’Inter è quella di non sacrificare alcuna pedina importante sul mercato e rinforzare la rosa. Tradotto: i nerazzurri partono già da una buona base di titolari, il mercato servirà esclusivamente per migliorare determinate aree di gioco senza stravolgere troppo tattiche e disposizioni. Quindi, Valentin Carboni, a meno di un’offerta irrinunciabile, resta a Milano. Marotta è pronto a scommettere su di lui. È il caso di dire: un’Inter sui Carboni ardenti.

Impostazioni privacy