Nicolò Barella si legherà all’Inter per altri 5 anni, in arrivo un super rinnovo di contratto: le cifre che hanno convinto l’azzurro.
Nicolò Barella vuole l’Inter e l’Inter vuole Nicolò Barella. Un accordo che già era nell’aria, ma i propositi – con la seconda stella sul petto – devono diventare fatti. Questo significa siglare quello che a parole Marotta, Zhang e il centrocampista ex Cagliari si erano già detti. Un rinnovo corposo che scacci via qualsiasi dubbio ed eventuale mal di pancia per il futuro.
L’ex rossoblù – da quando è arrivato in nerazzurro grazie ad Antonio Conte – è riuscito a imporsi con regolarità, abnegazione e talento. Tutte cose che chiunque è arrivato gli ha riconosciuto. Ora è arrivato il momento di ripagarle. Dopo tanti complimenti, la giusta ricompensa: un contratto monstre, di quelli che si firmano una volta sola nella vita.
Barella, maxi rinnovo per il centrocampista
Almeno per ora, poi il mercato ha insegnato che non ci sono certezze. L’Internazionale, però, vuole provare a sfatare questa considerazione. Ha almeno 6 milioni e mezzo di motivi per farlo. Queste le cifre che blinderanno Nicolò Barella alla Pinetina. Diventerà l’italiano più pagato in Serie A: 6 milioni e mezzo più bonus, quindi si arriverà a toccare i 7.
Più i diritti d’immagine e gli sponsor correlati. Un vero e proprio “giocatore Bancomat”: riceve per dare il doppio in termini di prestazioni, consenso e ricavi. Tutti vogliono Barella, compreso Spalletti, ma ce l’ha l’Inter e se lo coccola. Anche con l’unica merce di scambio convincente quanto un suo gol nel momento decisivo: il denaro.
Leggi anche: Antonio Albanese, tra “Cento Domeniche” e “Un Mondo a Parte”: “Il cinema racconta spaccati di vita”
Le cifre dell’accordo
Accompagnato da un progetto stimolante. Barella è al centro della nuova Inter e dentro la Nazionale targata Certaldo. Spalletti lo aspetta per un Europeo da protagonista. Prima della fine del campionato la sigla sul rinnovo, per poi partire con la giusta serenità. Direzione Germania: l’Italia chiamò. Nel frattempo l’Inter ha risposto nell’unica maniera possibile: presente. Almeno per i prossimi 5 anni. Il cammino, così come l’ambizione, ha bisogno della giusta andatura. I nerazzurri e il centrocampista di Cagliari sembrano andare di pari passo.