Inter da record: la vittoria contro il Frosinone è storica, meglio solo la Juventus. Il dato

Nuovo record per l’Inter: la squadra di Inzaghi ha realizzato un altro record importante dopo la vittoria del 20esimo Scudetto. I numeri.

L’Inter fa 20 ma lo Scudetto della seconda stella ha un valore particolare a causa di una partita che doveva essere solo una formalità, invece consegna i nerazzurri alla storia. Inzaghi ha realizzato ben altro rispetto a una stagione memorabile: è riuscito a portare l’Inter dove nessuno aveva mai osato nel passato recente.

Inzaghi Inter
Inzaghi vince ancora (ANSA)

Grazie a lui i nerazzurri sono a quota 4600 punti nella storia della Serie A: impossibile averli realizzati tutti con lui in panchina, ma l’ex Lazio ha contribuito a portare gli ultimi 3 (nel breve periodo). Contro il Frosinone, infatti, i nerazzurri si sono imposti per 5 reti a 0. Sufficienti per dare alla squadra il record di punti nella storia della Serie A, come lei soltanto la Juventus da quando esistono i 3 punti a vittoria. Ovvero dal 1930.

Inter, nuovo record per Inzaghi e compagni

Ennesima dimostrazione di forza per il tecnico nerazzurro che ha vissuto un anno di grazia. Senza contare lo scorso quando ha condotto i nerazzurri fino all’ultimo atto della Champions poi perso con il City, ma giocato senza remore. Quella voglia è rimasta intatta nell’anno successivo che ha portato al 20esimo tricolore e una Supercoppa.

Inzaghi Inter sorteggi
Il tecnico nerazzurro batte ogni record (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

L’ennesima stagione da protagonista. Un bel riscatto se si pensa che, fino a due anni fa, l’allenatore rischiava l’esonero. Inizialmente venne fortemente sottovalutato anche a causa della pesante eredità che andava a raccogliere: quella di Antonio Conte. Un mister difficile da eguagliare. Nel periodo nerazzurro, però, il “re di coppe” – come definiscono Inzaghi – lo ha addirittura superato in risultati e ambizione.

Leggi anche: Milano, rapina a mano armata in un bar: feriti i titolari. Arrestato 49enne | VIDEO

Manca poco al rinnovo ulteriore, poi Inzaghi non si muoverà dalla Pinetina. Quanto basta per garantire altri record da eguagliare e battere. Amala, pazza Inter amala, soprattutto quando c’è da aggiornare l’album dei ricordi. La storia dell’Inter ha un nuovo e importante capitolo.

Gestione cookie