Mauro Icardi nel mirino del Como. Il club dei lariani è pronto a piazzare il colpaccio per la Serie A. La trattativa.
Il Como pensa in grande. Non potrebbe essere altrimenti dopo una promozione in Serie A attesa per 21 anni. La squadra di Cesc Fabregas, ora, si gode l’estate da neo-promossa per prepararsi a vivere un altro anno importante. L’obiettivo è una salvezza serena, ma servono le fondamenta per una nuova filosofia di gioco.
Fabregas ha già detto alla squadra che l’anno che verrà sarà all’insegna della possibilità di rimanere in alto. Restare nella Massima Serie non sarà facile, ma l’ambizione passa dalle possibilità e i comaschi sembrano avere le idee chiare. I fondi non mancano: in estate ci sarà una campagna acquisti adeguata e, tra i nomi papabili, spunta quello di Mauro Icardi.
Como su Mauro Icardi
L’ex Inter arriva da un periodo non semplice: in Turchia ha mostrato il proprio valore, ma non ha mai nascosto la volontà di tornare in Serie A. Anche per sua moglie. La situazione, dopo la malattia di Wanda, è cambiata e le corde del loro amore hanno ricominciato a tendere come un tempo. Crisi finita, ciascuno verso la direzione migliore.
Quella che porta a essere uniti. La modella argentina è tornata nello Stivale per motivi di lavoro: presente all’Acchiappatalenti su Raiuno. Milly Carlucci confida molto in lei, arrivata in Viale Mazzini dopo aver ben figurato in Ballando con Le Stelle. Attualmente si ritrova ancora in prima serata sulla tv pubblica, a causa di una sostituzione: la modella ha preso il posto di Nino Frassica, impossibilitato per un lutto familiare.
Leggi anche: Furti di auto e sfruttamento della prostituzione. In manette 10 persone, indagato noto avvocato
La trattativa è possibile
Questo, però, ha riaperto anche gli scenari di calciomercato: Icardi vuole tornare in Italia per stare vicino a sua moglie. Il Como dei fratelli Hartono potrebbe, dunque, essere la soluzione migliore. L’attaccante argentino, attualmente, vale 18 milioni ma è possibile trattare. Anche sul nodo ingaggio, l’argentino sembrerebbe essere disposto a ridurlo pur di rivedere i campi italiani. In Turchia percepisce intorno ai 10 milioni di euro. Si può pensare a un dimezzamento: secondo il quotidiano “La provincia”, la trattativa non è un’utopia. Il Como sta pensando all’ex Inter: se le suggestioni diventeranno fatti concreti, lo dirà il mercato. I tifosi sognano.