fbpx

Caduti della guerra di Liberazione, domani Delpini e Hasbani al Cimitero Maggiore per la commemorazione

Date:

Saranno commemorati domani (giovedì 23 aprile) alle 10.30 al Campo della Gloria del Cimitero Maggiore di Milano da monsignor Mario Delpini e dal presidente della Comunità ebraica di Milano, Milo Hasbani, i caduti della guerra di Liberazione, alla presenza del presidente del Comitato provinciale dell’Anpi, Roberto Cenati, e della vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo.

“Affermava Mons. Mario Delpini – si legge in una nota dell’Arcivescovado milanese – nella commemorazione dello scorso anno: ‘Sono qui a rendere omaggio a tanti uomini e donne di buona volontà, di ogni ispirazione politica e partitica e appartenenza religiosa. Quando una cosa è storta è meglio mettere mani all’impresa per raddrizzarla. Prendiamo spunto da quei morti, rendiamogli giustizia, perché anche noi, per ciò che ci compete, cerchiamo di mettere mano all’impresa. Così vogliamo ricordare coloro che ci hanno dato questa Italia’”.

La cerimonia tradizionalmente organizzata da Anpi e Comune per il 25 aprile, come è noto, quest’anno non si terrà a causa dell’emergenza coronavirus.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Georgina rompe il silenzio sui social, è crisi con Ronaldo

Il mondo del gossip si è acceso nelle ultime...

L’Avvocato Michele Picerno: “Ecco la storia del Sig. Giammassimo Giampaolo”

In adesione alla richiesta di rettifica formulata dall’Avvocato Michele...

Investire nel settore immobiliare: come dividere un appartamento da affittare

Investire nel settore immobiliare è da sempre considerato un...

Perché investire nelle aree riqualificate di Milano: la prospettiva immobiliare

Milano è una delle città più economicamente ferventi in...