I giovani dello sport in servizio al Refettorio della Caritas

Ieri sera, alla mensa del Refettorio Ambrosiano della Caritas, 12 giovani, provenienti dalle giovanili di Milan, Inter, Monza, Olimpia, Powervolley e Rugby Parabiago, hanno servito la cena agli ospiti con indosso le maglie dei propri club.

La mensa, che distribuisce ogni giorno circa 90 pasti ha così accolto Francesco Pio Esposito e Dennis Curatolo, di Inter; Vincenzo Perrucci e Alessio Piantedosi del Milan; Vittorio Santoro e Marco Buonaiuto di Ac Monza; Stefano Erba e Luca Panna di Olimpia Milano; Mirco Compagnoni e Mattia Eccher dei Diavoli Powervolley; Mirko Zappietro e Andrea Mainardi del Rugby Parabiago.
L’iniziativa è stata promossa dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Milano e fa parte di un percorso dedicato ai giovani che vuole essere formativo oltre che sportivo.

Come confermato dalle parole del suo presidente Massimo Achini: “Un settore giovanile deve avere come priorità quella di formare ogni ragazzo e ogni ragazza a diventare un bravo e onesto cittadino di domani e a crescere nella vita”.

“Dedicarsi agli altri – ha quindi aggiunto il direttore della Caritas ambrosiana Luciano Gualzetti – è un’esperienza che allarga la mente e il cuore a chiunque la sperimenti. È quindi particolarmente opportuno che venga offerta questa possibilità a giovani che, tra l’altro, sono inseriti in ambienti particolarmente competitivi”.
“Volontariato e sport insieme – ha concluso – possono formare campioni sui campi di gioco e nella vita”.

Impostazioni privacy