L’enogastronomia lombarda sbarca sulla BBC

Il Consorzio Grana Padano e l’emittente televisiva britannica BBC hanno siglato un accordo per far conoscere le eccellenze enogastronomiche della Lombardia.

“Un viaggio alla scoperta degli itinerari enogastronomici della nostra Lombardia – ha spiegato l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni – che certamente ingolosirà curiosi e viaggiatori non solo britannici ma di tutto il mondo”.

Sul portale dedicato all’enogastronomia si potrà dunque fare un viaggio alla scoperta delle specialità lombarde e scoprire così anche il territorio.
Vi troveranno una vetrina il gelato alla stracciatella di Bergamo, il manzo all’olio bresciano, i missoltini di Como, il torrone di Cremona, la polenta salsiccia e funghi di Lecco, la trippa di San Bassiano nel Lodigiano, i tortelli di zucca di Mantova, il panettone di Milano, il risotto monzese con la luganega, la torta Paradiso di Pavia, i pizzoccheri di Sondrio e gli amaretti di Saronno, in provincia di Varese.
Oltre ai piatti ci sarà spazio anche per le interviste agli chef più famosi.

“Turismo ed enogastronomia sono un connubio vincente – ha concluso Magoni – che permette al turista di vivere un’esperienza da ricordare nel tempo, unendo agli itinerari arte, tradizione, cultura, sapori e chicche alimentari che solo l’Italia e la Lombardia possono offrire”.

Impostazioni privacy