fbpx
26.9 C
Londra
domenica, Agosto 14, 2022

Gestione del covid: Sala guarda al modello inglese

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

Stanno facendo discutere le ultime decisioni sul tema covid proposte dal premier inglese Boris Johnson.

Sembra infatti intenzionato a eliminare sia l’uso del green pass sia quello della mascherina, nella prospettiva di trattare il covid come una malattia con la quale convivere. Una posizione osservata con interesse dal sindaco Sala che ha commentato: “Questa pandemia ormai sta creando problemi sociali straordinari. Sto vedendo le decisioni che sta prendendo Boris Johnson, che probabilmente si sta prendendo anche i rischi. Ma mi chiedo anche se il nostro posizionamento molto molto prudente possa essere tenuto a lungo”.

“Continuare a tenere chiuse le discoteche, i live club eccetera – ha poi argomentato – , non è che poi i ragazzi stanno in casa, ma se ne vanno in giro, più o meno giustamente”.
Nel caso inglese, più di un osservatore ha fatto notare come la decisione di Johnson sia maturata in una fase politica che lo vede inviso sia all’opinione pubblica per i recenti scandali – vedi i party organizzati a Downing Street nel 2020 o la bevuta fatta la sera prima dei funerali del principe Filippo nel 2021 – sia al suo stesso partito che già pensa alla sua successione.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img