Le botteghe di Milano vanno online

Le piccole botteghe alimentari di Milano hanno una nuova vetrina online grazie al lancio della piattaforma di acquisto e consegna Pommo.

Il servizio si caratterizza per la presenza di foto, descrizioni e attenzione per i dettagli, che permettono di simulare una vera e propria visita in presenza e di fare acquisti, anche oltre l’orario di chiusura, ricevendo poi il tutto nella propria abitazione.

Il progetto è nato nel 2020 con un duplice obiettivo: aiutare le piccole botteghe con un percorso di digitalizzazione che consenta loro di raggiungere un numero maggiore di utenti e sottrarre mercato alla grande distribuzione. A favorire questa nuova forma di acquisto c’è poi la crescita del settore alimentare che, solo nel 2020, complice la pandemia, è stata del 70% rispetto al 2019.

L’iniziativa ha beneficiato del finanziamento da parte del Comune nell’ambito del progetto Startup per Milano 2020 nato per aiutare tutti quei progetti che puntavano sull’innovazione tecnologica ed è inserito nella sezione “Milano Aiuta”, sempre sul sito del Comune.

Le botteghe che hanno aderito all’iniziativa sono, al momento otto, localizzate in diverse zone della città e offrono una varietà di prodotti che comprende pane, carne, formaggi, ortofrutta e anche il pesce. L’intenzione è quella di aumentare il numero delle botteghe aderenti fino a coprire tutto il territorio cittadino. Grande attenzione viene data anche al modo in cui i prodotti sono trasportati e consegnati grazie all’uso di zaini termoisolanti e ai corrieri che si muovono in bicicletta.

Gestione cookie