La Regione Lombardia ha aumentato dal 10% al 15% lo sconto per chi deciderà di pagare il bollo auto attraverso l’addebito bancario. Per usufruirne bisogna far pervenire il mandato di pagamento alla Regione entro il giorno 15 o alla fine del mese precedente la scadenza. La domiciliazione bancaria avrà un costo di un euro in più rispetto a quanto riportato nel bollettino.
“Premiamo chi paga con regolarità, facendogli risparmiare circa due mensilità – sottolinea Davide Caprini, assessore regionale a Bilancio, Finanza e Semplificazione -. Più in generale, semplifichiamo la vita degli automobilisti lombardi. La scelta della domiciliazione bancaria permette, infatti, di dire addio alle code agli sportelli di riscossione e lasciando liberi da questa scadenza, evita di incorrere in sanzioni per ritardi o mancati pagamenti”.
L’operazione può essere richiesta dai cittadini residenti in Lombardia o iscritti all’Anagrafe Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.), proprietari di uno o più veicoli o locatari dal 1° gennaio 2017.