Il nuovo film diretto dal regista Giancarlo Soldi si configura come un viaggio alla scoperta del mondo visionario di Guido Crepax e di Valentina, una della sue creazioni più famose e amate.
Lunedì 17 febbraio alle 19.40 all’Anteo viene proiettato il documentario Cercando Valentina. Il mondo di Guido Crepax. In seguito alla proiezione interverranno anche il regista Giancarlo Soldi e la famiglia Crepax.
Erano i favolosi anni Sessanta, quando Guido Crepax si unì alla geniale squadra raccolta attorno alla rivista Linus e creò la sua Valentina. Da quel momento la celeberrima ragazza col caschetto bruno divenne la perfetta incarnazione delle tensioni e dello spirito di un’epoca, dando voce a un diverso modo di intendere la sessualità e il piacere.
Cosa è successo al personaggio di Valentina, figlia della cultura della Milano anni Sessanta e della creatività di un artista speciale come Guido Crepax? Per rispondere a questa domanda, il regista Giancarlo Soldi usa il mezzo del documentario per creare un dialogo con un gruppo di studiosi, giornalisti, artisti, sceneggiatori e musicisti. Insieme, forse, riusciranno a ricostruire il significato un personaggio così iconico.
L’appuntamento con la proiezione del documentario Cercando Valentina. Il mondo di Guido Crepax è lunedì 17 febbraio 2020 all’Anteo Palazzo del Cinema in Via Milazzo 9 a Milano.
Per maggiori informazioni: http://www.spaziocinema.info/