AllertaLOM, nuova app dalla Regione per le allerte della Protezione Civile

Regione Lombardia ha presentato AllertaLOM, la nuova app per ricevere avvisi e allerte da parte della Protezione Civile in caso di maltempo.

“Purtroppo – ha detto il presidente regionale Attilio Fontana rivolgendosi agli operatori – gli eventi, anche recenti, hanno fatto sì che gli interventi venissero richiesti in misura sempre maggiore, ma voi vi siete dimostrati sempre all’altezza fornendo un contributo fondamentale e decisivo. Perciò andate avanti così, con l’impegno e la dedizione che vi hanno caratterizzato nelle operazioni svolte quest’anno”.

L’applicazione è gratuita ed è rivolta a Portezione Civile, Sindaci, Presidenti di Provincia, dipendenti di enti locali e forze dell’ordine. “Il 2019 – ha ricordato l’assessore Foroni – è stato un anno complicato con gli incendi boschivi che a cavallo dell’anno hanno colpito la nostra regione a nord e che hanno visto impegnati i nostri operatori dell’antincendio. Da maggio abbiamo avuto una serie di eventi calamitosi, susseguitisi nel tempo, con fenomeni atmosferici pesanti che hanno messo a dura prova i territori. I nostri volontari non si sono mai tirati indietro di fronte a qualsiasi necessità di intervento”.

Gestione cookie