Father and Son in scena al Teatro degli Arcimboldi

Dall’1 all’11 marzo 2018 sarà in scena al Teatro degli Arcimboldi lo spettacolo Father and Son ispirato a Gli Sdraiati e Breviario comico di Michele Serra.

La pièce,  regia di Giorgio Gallione, con Claudio Bisio,  esplora il rapporto padre-figlio andando in profondità in modo schietto e utilizzando un linguaggio che oscilla tra il comico e il tragico, tra l’ironia e il dolore. Father and son propone una riflessione su una società in cui la disfunzionalità orende corpo nelle relazioni tra generazioni diverse. Lo spettacolo non è altro che una una riflessione sul nostro tempo inceppato e sul futuro dei nostri figli, sui concetti di libertà e di autorità, che rivela una società spaesata, ridicola e zoppa, verbosa e inadeguata. Una società ormai quasi deforme, dove non è chiaro se i vecchi lavorano tanto pur di non cedere il passo ai giovani o se i giovani si sdraiano perché è più confortevole che i vecchi provvedano a loro.
Da questa assenza di rapporto nasce un racconto tenero e beffardo, un monologo interiore (ovviamente del padre, verboso e invadente quanto il figlio è muto e assente) a tratti spudoratamente sincero.
Ad accompagnare le parole del racconto con le musiche di Paolo Silvestri: Laura Masotto, al violino, e Marco Bianchi, alla chitarra.

Impostazioni privacy