Cita a Ciegas al Teatro Franco Parenti

Da martedì 6 marzo a giovedì 29 marzo 2018 si terrà presso il Teatro Franco Parenti lo spettacolo teatrale Cita a Ciegas.

Cita a ciegas significa appuntamento al buio, il titolo è stato volutamente mantenuto in spagnolo per non alterarne le suggestioni che ne derivano. Si tratta di un testo scritto da Mario Diament e considerato il capolavoro dello scrittore argentino. Lo spettacolo è andato in scena in tutto il mondo, addirittura per 5 anni in cartellone a Buenos Aires ed è la prima volta che viene rappresentata in Italia. E’ un’opera che regala non pochi grattacapi e suspence nella messa in scena perché, quello che sembra semplice in realtà non lo è affatto. Camminare sul filo è ciò che faranno gli attori che sul palco si prenderanno il rischio di portare alla luce le emozioni più inconsce e rivelare allo spettatore meccanismi nascosti. Tra gli attori in scena Gioele Dix, Laura Marinoni, Elia Schilton, Sara Bertelà e Roberta Lanave.
Sul palco c’è solo una panchina, il fulcro dove succede tutto e quella dove si siede il protagonista, Gioele Dix, che interpreta un famoso scrittore e filosofo non vedente. L’unico elemento teatrale sarà un muro che, ad un certo momento si apre per poi richiudersi definitivamente. L’avvicendarsi di incontri, eventi, ricordi, dialoghi, svelano legami tra i personaggi sempre più inquietanti con una trama labirinto, un thriller, con un finale “speciale”.
Elia Shilton, invece, metterà in evidenza il lato più emotivo.Lui interpreterà L’uomo, ovvero una persona insicura, insoddisfatta che maschera la propria inadeguatezza con una vita regolare che però, ad un certo punto del racconto, si inceppa e scivola in una voragine.

 

Impostazioni privacy