Live Wine 2018 presso il Palazzo del Ghiaccio

Dal 3 al 5 marzo si terrà presso il Palazzo del Ghiaccio, “Live Wine”,  il Salone Internazionale del Vino Artigianale dedicato alle produzioni vitivinicole artigianali di qualità. Tre giorni di incontri, degustazioni speciali guidate, assaggi e acquisti.

La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione e organizzata in collaborazione con Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e Associazione Italiana Sommelier Lombardia, riunisce vignaioli italiani e internazionali per presentare vini da degustare e accostare con alimenti artigianali. 150 sono le cantine provenienti dall’Italia e dall’estero. Le cantine selezionate sono aziende di piccole e medie dimensioni che praticano agricoltura biologica o biodinamica e che producono vini senza utilizzare additivi enologici per ottenere un vino tradizionale che esprima al massimo il territorio, l’annata e la bravura del produttore. Durante la manifestazione i visitatori possono acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.
All’interno della panoramica Sala Piranesi, inoltre, sarà possibile prendere parte a incontri e iscriversi alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati (con biglietto aggiuntivo). Mentre nel pomeriggio di domenica (dalle 14 alle 18) i genitori  potranno lasciare i propri bambini, nell’area a loro dedicata, in compagnia di un’animatrice esperta.

Gli orari sono i seguenti: domenica 4 marzo dalle 12.00 alle 20.00; lunedì 5 marzo, dalle 10.00 alle 18.00.

Impostazioni privacy