Un tram è deragliato ieri sera a Milano provocando alcuni feriti. L’incidente è avvenuto intorno alle 23.30 in piazza Caneva, zona corso Sempione. Un tram della linea “14” nella rotonda è uscito dai binari ed è finito contro un palo della rete aerea.
Due sono le donne ferite, oltre a quattro persone che hanno riportato lievi contusioni. Sul posto è giunto il 118 che ha trasportato in codice verde due donne, di 30 e 45 anni, rispettivamente al S.Carlo e al Fatebenefratelli, mentre altre quattro persone hanno preferito tornare a casa rifiutando le cure mediche.
L’Atm, l’azienda dei trasporti milanese, contrariamente a quanto riferito dalla Polizia locale, ha affermato che in realtà
“il tram non è deragliato da solo ma è sviato dai binari dopo essere stato colpito da una vettura che non gli ha dato precedenza”.
Nella rotatoria della piazza l’auto, che lo ha colpito nella parte anteriore, è stata poi trascinata per alcuni metri fino contro a un palo. Il tram della linea 14 è stato poi rimosso verso le due di notte.