Mercoledì 7 e giovedì 8 marzo, ore 21.00, presso lo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro si terrà lo spettacolo “Disincantate! Le più stronze del Reame”. Lo spettacolo è l’adattamento italiano dell’esilarante musical off-Broadway vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.
Le Disincantate! è un varietà dai sapori della commedia leggera e brillante che dimostrerà, attraverso divertenti esibizioni, che le fanciulle delle favole non sono indifese. Le principesse più famose del mondo infatti sveleranno di sentirsi tutt’altro che ragazze dolci e sprovvedute in attesa del principe azzurro e di essere arcistufe di scarpette di cristallo, castelli incantati e zucche che si trasformano in carrozze.
Le Principesse sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada, a uscire da corpetti che tolgono il respiro e abiti da sogno sfavillanti e a lottare per dare onore alla propria dignità, il tutto con sarcasmo e un pizzico di malizia.In scena saranno interpretate le più belle di tutti i tempi, da Biancaneve alla Sirenetta, da Pocahontas a Cenerentola, da Mulan a Rapunzel, interpretate da Beatrice Baldaccini, Claudia Belluomini, Maria Dolores Diaz, Natascia Fonzetti, Laura Galigani, Martina Lunghi.