The Bicycle Renaissance, mostra alla Triennale

Dal 2 marzo al 2 aprile 2018 il Palazzo della Triennale di Milano ospiterà la mostra The Bicycle Renaissance a cura di Paolo Manfredi.

Dopo duecento anni di storia la bicicletta dimostra tutta la sua vitalità ed è ancora uno dei mezzi più amati al mondo.Mezzo di trasporto e prodotto sportivo, oggetto di design ad alto valore tecnologico, la bicicletta sarà la protagonista indiscussa della mostra. Quest’ultima, infatti, celebra il suo rinascimento mettendo in luce tutta la vitalità delle due ruote.
The Bicycle Renaissance, attraverso quindici modelli di biciclette, racconta l’evoluzione e le diverse declinazioni delle due ruote: bicicletta da città, da corsa, da trasporto, di design, in carbonio, in acciaio fino a quelle realizzate su misura grazie alle nuove tecnologie della manifattura digitale. La bicicletta abbraccia in maniera piuttosto ampia un nuovo modo di fare impresa ed economia, essendo un prodotto che racchiude tecnologia, design e stili di vita. Gli elementi esposti evidenzieranno una nuova manifattura Made in Italy in tutta la sua unicità e creatività.
Questa mostra è il primo appuntamento del 2018 di Innovation and Craft Society, il club ideato da Banca Ifis in collaborazione con Stefano Micelli e la Triennale di Milano. Lo scopo è quello di raccontare ed esaltare le eccellenze del Made in Italy in un luogo dove imprese, ricercatori, istituzioni e rappresentanti del mondo finanziario possono scambiare esperienze, opinioni e informazioni.

La mostra è visitabile a ingresso gratuito dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 20.30.

Impostazioni privacy