Incontro “Aiuto sto crescendo”

Lunedì 26 febbraio 2018, ore 18.30, presso il salone polifunzionale del Centro di aggregazione giovanile “Marcelline”, in Via Veglia n. 76 ci sarà l’incontro “Aiuto sto crescendo!”. Dibattito e riflessioni sui disagi del periodo preadolescenziale.

Si tratta di un incontro importante pensato proprio per i genitori di ragazzi che si trovano ad affrontare la fase preadolescenziale e adolescenziale.
Referenti specializzati aiuteranno a riflettere ed analizzare insieme le specificità e i disagi del periodo adolescenziale. Può accadere, infatti, che entrando in questa fase le trasformazioni puberali e le esigenze pulsionali mettano paura al giovane, che decide o meno di affrontare tali paure e spesso trova rifugio e soluzione nell’alimentazione.
Mangiare tutto o rifiutare il cibo sono due poli estremi che spesso affrontano i ragazzi in età adolescenziale. Tutto ciò spesso si manifesta in bulimia, anoressia e obesità.  Come comprendere le cause e analizzare tali tematiche? L’incontro affronterà tali problematiche assieme ai genitori.

Impostazioni privacy