Nuovo Padiglione Ortofrutta, approvato il piano di rilancio

E’ stato approvata ieri dal Consiglio comunale di Milano la “Proposta per il nuovo Padiglione Ortofrutta” di via Cesare Lombroso-viale Molise. Un piano di rilancio per i mercati all’ingrosso presentato da SoGeMi che è passato al vaglio del Consiglio con 25 voti a favore e 6 contrari. Una votazione che permetterà di cominciare la ristrutturazione e l’ammodernamento degli spazi previsti.

Si parla di una piattaforma logistica di circa 14.400 metri quadrati. Uno dei primi step sarà la demolizione in più fasi, a lavori già iniziati, di tre degli attuali padiglioni, sostituiti da altri due di 75mila metri ciascuno. Complessivamente verranno ospitati 214 punti vendita.

I costi stimati sono di 94,6 milioni, ripartiti tra SoGeMi  e Comune di Milano, che dovrebbe immettere da un minimo di 39 milioni a un massimo di 49 milioni. Dal 2021 sono stimati ricavi dai 75 euro/mq fino a 130 euro/mq per gli operatori del Nuovo Padiglione Ortofrutta, mentre già dal 2019 dovrebbe esserci un ricavo di 95 euro/mq per la nuova piattaforma logistica.

Gestione cookie