Trio Maisky con Musica a Colori al Teatro dal Verme

Musica a colori, la 73ª Stagione sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali, si esibirà al Teatro Dal Verme  sabato 17 febbraio con uno spettacolo che vede sul palco, insieme all’Ensemble, Mischa Maisky con i suoi figli Lily e Sascha.
Sul podio ci sarà il maestro George Pehlivanian a dirigere l’orchestra con un programma interamente dedicato alla musica di Ludwig van Beethoven, e proporrà il Concerto per pianoforte, violino, violoncello e orchestra, in Do maggiore, seguito da op 56 e Sinfonia n. 7, in La maggiore, op.92.

George Pehlivanian si è trasferito con la sua famiglia a Los Angeles nel 1975, dove ha studiato direzione d’orchestra con Pierre Boulez, Lorin Maazel e Ferdinand Leitner. Ben presto la sua passione per la musica e il suo studio lo hanno condotto a conseguire, a soli  27 anni, il Primo premio al Concorso Internazionale per Direttori d’orchestra di Besancon, primo artista americano in assoluto ad aggiudicarsi un riconoscimento di tale prestigio. A partire da quel momento, la sua carriera si è consolidata così come la sua fama, imponendosi come uno dei direttori più coinvolgenti della propria generazione.

Il Trio Maisky è composto da artisti di elevato talento e si è esibito insieme in diverse occasioni, anche nell’esecuzione del Triplo Concerto di Beethoven. Mischa Maisky, inoltre, può vantarsi di essere l’unico violoncellista al mondo ad aver studiato sia con Mstislav Rostropovich che con Gregor Piatigorsky.

 

Gestione cookie