Milano, Conferenza sull’educazione finanziaria

Il Comune di Milano e la Banca d’Italia, Sede di Milano, hanno stretto un’inedita collaborazione, con l’obiettivo di informare in modo corretto i risparmiatori sulla gestione del denaro.

Sono stati così organizzati una serie di incontri sull’educazione finanziaria rivolti ai cittadini milanesi, che possono partecipare registrando la propria iscrizione seguendo le indicazioni fornite dal Municipio in cui risiedono. Le iscrizioni sono gratuite e aperte fino al giorno stesso dell’incontro, con la possibilità di presentarsi e registrarsi anche prima dell’inizio.

Lunedì 26 febbraio 2018, dalle ore 17,30 alle ore 19,00, ci sarà un incontro  presso la Sala Consiliare di via Guerzoni n. 38. Il tema è  La gestione del denaro. Scelte di risparmio e investimento: il rapporto rischio-rendimento e avrà il seguente programma: Introduzione: fini, metodologia, strumenti e ritorni sociali dell’Educazione Finanziaria erogata dalla Banca d’Italia; La gestione del denaro. Esigenze di finanziamento e bisogni delle famiglie. Cenni sui prodotti bancari/finanziari di base (mutuo, credito al consumo, conto corrente). Elementi di finanza comportamentale; Scelte di risparmio e investimento: il rapporto rischio-rendimento e la diversificazione del rischio; Dibattito. I relatori sono Pietro Turrisi, Luca Bianchi, Paola Ramires
Per l’iscrizione contattare: CAFEO Claudio al n. 02.884 58759 ; CIVETTA Emilia al n. 02.884 58783, dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 15,30.

Impostazioni privacy