Musical Hairspray al Teatro Nuovo

Dal 2 al 18 febbraio al Teatro Nuovo di Milano andrà in scena il musical Hairspray con protagonista Giampiero Ingrassia.

Hairspray è un musical che a Broadway ha riscosso molto successo, tanto da aver raggiunto quota a 2.500 repliche ed aver conquistato ben otto Tony Awards (gli Oscar del teatro).Dal musical è stato tratto il film del 2007  Hairspray – Grasso è bello,  con Zac Efron, John Travolta, Michelle Pfeiffer e Christopher Walken.

Dopo il successo statunitense Hairspray approda in Italia con una nuova versione diretta da Claudio Insegno e con protagonista Giampiero Ingrassia nelle sontuose e colorate vesti femminili che all’epoca del film erano state di John Travolta. La rappresentazione è ambientata a Baltimora nei primi anni ’60, un periodo difficile per via del conflitto tra conservatori e progressisti legato alla lotta per l’integrazione delle persone di colore.  La protagonista è, infatti, Tracy Turnblad, una ragazza di colore solare e che ama ballare, il cui sogno è quello di partecipare insieme all’amica Penny al Corny Collins Show, il programma più visto dai giovani. Scoperta dalla produzione e inserita nel cast, ben presto conquista tutti. La sua partecipazione, però, scatena la gelosia della star dello show, Amber Von Tussle, che cerca di farla eliminare facendo leva sul suo aspetto fisico, in quanto grassa, e sulle sue amicizie con persone di colore. La sua malvagità però non avrà la meglio. Tracy, infatti,  riuscirà ad aiutare i suoi colleghi neri costretti a ballare in una zona separata dello studio e a trovare anche l’amore.

Oltre all’orchestra dal vivo, la rappresentazione vanta di un cast di attori eccezionali come Mary La Targia,  Floriana Monici, Beatrice Baldaccini, Claudia Campolongo, Riccardo Sinisi e Roberto Colombo.

.

Impostazioni privacy