Dal 6 al 10 febbraio presso il Mare Culturale Urbano sarà presentato Sanremo culturale urbano.
L’evento è costituito da cinque giorni in cui si propone una versione simpatica del 68° Festival della canzone italiana, con il commento live della diretta a cura di Francesco Roggero(Orrore a 33 giri) esperto di musica diversamente bella, con ospiti, intrattenimenti, giuria popolare, musica live e cucina. A seguire ci sarà anche karaoke, piano bar, dj set, “simposi di musica brutta e il menù felicità ad accompagnare ogni serata”.
Il programma delle serate è il seguente:
Martedì 6 febbraio, dalle ore 20 Simposio di musica diversamente bella dedicato alle peggiori canzoni della storia di Sanremo con Orrore a 33 giri, a seguire diretta con commento live e votazione del pubblico. Alle ore 21:30 Stefano Grasso Fat Trio in concerto per NovaraJazz a mare, ingresso libero
Mercoledì 7 febbraio, dalle ore 20 cena a #marebirreecucina al suono di Disco Pianobar, diretta con commento live, votazione del pubblico e intermezzi musicali di Disco Pianobar.
Giovedì 8 febbraio, dalle ore 20 interventi di Disco Pianobar, diretta con commento live, votazione del pubblico e intermezzi musicali di Disco Pianobar
Venerdì 9 febbraio, dalle ore 19:30 karaoke “Perché Sanremo è Sanremo è Sanremo”, le migliori hit di Sanremo, a seguire diretta con commento live e votazione del pubblico e di nuovo karaoke.
Sabato 10 febbraio, dalle ore 20:00 100 Personaggi in cerca dell’Ariston – gioco di ruolo a cura di Onalim, a seguire diretta con commento live e votazione del pubblico. Dall’una in poi discoteca con Orrore a 33 Giri DJ Set – I Tormentoni che avevi dimenticato e le hit che non ricordavi di amare.