Insieme per la Legalità-in memoria delle vittime del dovere

Giovedì 1 Febbraio 2018 alle ore 10:30  presso la Sala delle Arti della Biblioteca di Villa Litta ci sarà la Conferenza per la Presentazione del progetto Interforze Lombardia A.S. 2017/2018.
In collaborazione con Esercito Italiano, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, il progetto, rivolto agli studenti di Milano e Città Metropolitana e delle Province di Bergamo, Brescia, Monza e Brianza, Varese, ha ottenuto il conferimento della Medaglia del Presidente della Repubblica.

La tematica proposta dall’Esercito italiano si concentrerà sul contrasto alla criminalità e al terrorismo sul territorio nazionale e in campo internazionale. La polizia di Stato tratterà la tematica del “Cyberbullying e cyberstalking: conoscerli per difendersi”, mentre l’Arma dei Carabinieri si concentrerà sul contrasto alle dipendenze da alcool, droga, internet e gioco d’azzardo. La Guarda di Finanza interverrà con “Educazione della Legalità economica”. Infine l’Associazione Vittime del dovere parlerà ai ragazzi delle vittime e/o degli invalidi che hanno combattuto per contrastare il  terrorismo, donando la propria vita per affermare i principi di legalità e giustizia.

Alla Conferenza interverranno: S.E. il Prefetto di Milano, Dott.ssa Luciana Lamorgese il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia, Dott. Gustavo Cioppa il Presidente di Municipio 9, Dott. Giuseppe Lardieri la Presidente dell’Associazione Vittime del Dovere, Dott.ssa Emanuela Piantadosi

Impostazioni privacy