Uto Ughi e Bruno Canino al Conservatorio Verdi

Domenica 4 Febbraio si terrà il concerto di Uto Ughi e Bruno Canino.

Presso la Sala Verdi del Conservatorio Verdi di Milano ci sarà un appuntamento importante con il concerto del violinista Uto Ughi e del pianista Bruno Canino. L’evento rientra nella stagione concertistica 2017-2018 delle Serate Musicali.

Il violinista Uto Ughi ha iniziato la sua carriera quando era ancora un infante, dimostrando subito il suo talento innato. Ben presto ha iniziato le sue grandi tournèe europee esibendosi nelle più importanti capitali europee e in tutto il mondo con le più rinomate orchestre sinfoniche. Da allora la sua carriera non ha conosciuto soste.

Il pianista Bruno Canino ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio di Milano, dove poi ha insegnato per 24 anni. E’ stato insegnante per dieci anni del corso di pianoforte e musica da camera al Conservatorio di Berna. Attualmente insegna musica da camera con pianoforte alla Scuola di Musica di Fiesole. Ha suonato nelle principali sale da concerto e festival europei, in America, Australia, Russia, Giappone e Cina. Si esibisce in duo pianistico con Antonio Ballista e collabora con illustri strumentisti.

Il programma del concerto è il seguente: W. A. Mozart, Sonata in si bemolle maggiore K454; G. Tartini, Il trillo del diavolo; G. Faurè, Sonata n. 1 in La maggiore op.13; C. Saint Saens, Rondò Capriccioso.

Impostazioni privacy