Quartetto Echos a Villa Necchi

Prende il via questa sera a Villa Necchi l’edizione 2018 della rassegna “Musica nel tennis” organizzata dalla Società del Quartetto.

La prima serata sarà allietata dal Quartetto Echos composto da Andrea Maffolini al violino, Ida Di Vita, al violino, Giorgia Lenzo alla viola, Martino Maina al violoncello. Il programma musicale prevede le musiche di Haydn (Quartetto in do magg. op. 76 n. 3 “Imperatore”), Vacchi (Movimento di quartetto), Schumann (Quartetto in la magg. op. 41 n. 3).

Il Quartetto d’archi Echos nasce nel 2013 all’interno del conservatorio G. Verdi di Torino dalla passione per la musica da camera. Ben presto cresce e si forma a Torino, approfondendo il repertorio quartettistico e non solo. Numerose sono le esibizioni  nonché l’apprezzamento che il pubblico ha dimostrato nei confronti di questi professionisti.

Tra le numerose esperienze può vantare la collaborazione con il Maestro Bruno Giuranna. Inoltre, è vincitore del Premio “Piero Farulli” della Critica Musicale “Franco Abbiati” 2017 .

La rassegna prosegue con l’esibizione di altri quartetti: 27 gennaio; 3 e 10 febbraio; 9 e 24 marzo; 28 aprile. I quartetti che si esibiranno sono Dàidalos, Maurice, Fauves, Cremona, Indaco, Epos.

Gestione cookie