“L’eternità dolcissima di Renato Cane” al Teatro Pulcini

Dal 16 al 21 Gennaio al Teatro Elfo Pulcini di Milano ci sarà lo spettacolo teatrale di Marco Vergani dal titolo “L’eternità dolcissima di Renato Cane”.

Marco Vergani, in seguito al successo di pubblico e della critica newyorkese, torna in Italia per esibirsi, per la prima volta a Milano, sul palcoscenico del Teatro Puccini. Oltre agli appuntamenti del 16, 18 e 21 gennaio, già sold out, lo è anche la data del 20 gennaio, mentre sono disponibili, sul sito ufficiale del Teatro Elfo Puccini, gli ultimi biglietti per gli spettacoli del 17 e 19 gennaio alle 19:30. Un successo fantastico anche in Italia, dunque.

Egli è l’unico protagonista  del monologo prodotto da Khora Teatro, con la regia di Vinicio Marchioni. Interpreta Renato Cane, un uomo semplice con moglie, figlio e un posto di lavoro sicuro. La vita scorre per lui monotona e tranquilla finché non scopre di aver contratto una malattia che sembra incurabile. Un cancro che nel giro di tre o quattro mesi lo condurrà alla morte.Il pensiero di dover morire gli fa allora scoprire nuove dimensioni dell’ esistenza, e si rivolge, quindi, alla “B.B.B.”, azienda specializzata in funerali, all’interno della quale lavora un nano che gli presenta un’offerta particolare: firmare un patto col demonio, in cambio dell’eternità. Renato accetta e guarisce, ma tornare alla vita monotona e tranquilla di prima, sarà per lui impossibile. Dovrà, quindi, tenersi l’eternità acquistata e pagarne un prezzo altissimo.

 

Gestione cookie