West Side Story presso l’Auditorium Verdi

Mercoledì 17 e Giovedì 18 Gennaio l’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” presenta un nuovo appuntamento della collana “laVerdi Pops” presso l’Auditorium Verdi.

L’Orchestra, diretta da Ernst van Tiel, suonerà  la colonna sonora di West Side Story di Leonard Bernstein, con la proiezione in sincrono del film di Jerome Robbins e Robert Wise in lingua originale con i sottotitoli. L’Orchestra di largo Mahler eseguirà le parti strumentali del brano, nato nel 1961 dal successo a Broadway dell’omonimo musical, lasciando invece in originale le parti cantate in inglese con i sottotitoli in italiano. Accompagnati sulle note di queste musiche ci si ritrova virtualmente nei quartieri dell’Upper West Side newyorkese, con un salto nel passato degli anni cinquanta, per rivivere l’amore tra Tony e Maria, contrastato dalla rivalità e dall’odio tra le due bande rivali: i Jets e gli Sharks.

Il musical dopo quattro anni di successi e di repliche continue a Broadway, diventa un film nel 1961 ed è subito un grande successo testimoniato dalla vincita di 10 Oscar. Con la colonna sonora di Leonard Bernstein e grandi interpreti come Natalie Wood, il film riscuote a oltre 50 anni di distanza lo stesso successo nell’immaginario del pubblico.

Gestione cookie