Sabrina Napoleone e Fabio Biale allo Spazio Ligera

Stasera Sabrina Napoleone e Fabio Biale in concerto allo Spazio Ligera.

La cantante Sabrina Napoleone presenterà il suo nuovo album  Modir Min uscito lo scorso 5 dicembre 2017. Il disco, anticipato dal video L’oro, il primo singolo estratto di Sabrina,  è il titolo della filastrocca tradizionale islandese, una sorta di ninna nanna nera, e si traduce con madre mia, una invocazione che è, al tempo stesso, un’imprecazione.

La copertina dell’album anticipa il racconto contenuto nelle canzoni. La foto, infatti, mostra la sua immagine da piccola,in piedi sopra un gigante disteso, e anticipa la narrazione  di una storia sospesa tra passato presente e futuro. La musica è caratterizzata da diversi generi e stili, così come i testi delle canzoni. L’album contiene anche un omaggio a Luigi Tenco e vede il coinvolgimento di diversi colleghi e colleghe come  Max Manfredi, Cristina Nico, Valentina Amandolese e Serena Abrami.

Dalle 22:00 in poi la cantante lascerà la scena al collega Fabio Biale.  Il violinista cantante presenterà La gravità senza peso, una nuova raccolta di canzoni originali. Il cantautore si esibirà accompagnato dal talentuoso musicista Ivano Vigo alla chitarra acustica.

Lo spettacolo sarà rappresentato da uno swing zingaro alla Django Reinhardt, in cui si incrociano indie e folk rock per raccontare con leggerezza storie complesse di eroi, innamorati, assassini e mendicanti, disillusi e inarrestabili.

Impostazioni privacy