Delpini: “Benedetta Milano, città dell’accoglienza”

Prima celebrazione dell’anno solare per l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, che ha parlato in Duomo davanti ai rappresentanti delle Chiese cristiane nel corso della messa della Pace.

“Sii benedetta Milano, città della pace, città dove si pratica e si cerca di praticare quello che Papa Francesco raccomanda per creare condizioni di pace per i migranti e i rifugiati che cercano pace: accogliere, proteggere, promuovere, integrare”, sono le parole riportate dall’Ansa, attraverso le quali l’arcivescovo ha toccato uno dei punti cardine della politica italiana e internazionale dell’annata appena trascorsa e molto probabilmente anche di quella appena iniziata. Un tema che certamente sarà centrale nei due mesi che ci attendono di campagna elettorale prima delle votazioni del 4 marzo.

“Milano città dell’incontro, città attraente per gente che viene a visitarti, che viene a lavorare, che viene da ogni parte del mondo, sii benedetta perché nelle tue piazze, nelle tue chiese, nelle tue strade le genti si incontrano, si interrogano coraggiose su come praticare l’arte del buon vicinato”, ha aggiunto ancora Delpini.

Impostazioni privacy