Mense scolastiche, certificazione bio dal 2018-2019

Le mense scolastiche avranno la certificazione bio. Una novità che arriverà dal prossimo anno scolastico, 2018-2019, decisa dal Governo e dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina, con i colleghi Fedeli e Lorenzin.

L’introduzione è stata presentata oggi ufficialmente a Milano, obbligherà le scuole (al fine di avere la certificazione) ad utilizzare prodotti naturali seguendo determinate percentuali minime che sono state annunciate dall’esecutivo. Chi farà meglio otterrà il marchio medaglia d’oro. In entrambi i casi la certificazione verrà sottolineato con il disegno dell’eurofoglia, simbolo del biologico nell’Unione Europea. Previsto un investimento da 20 milioni di euro l’anno fino al 2020.

“Abbiamo deciso di presentare il progetto a Milano – ha spiegato il ministro Martina, secondo le parole riportate dal sito di Repubblica.it – per il lavoro che questa città, con Expo 2015, ha svolto sull’alimentare. Il nostro impegno per favorire e promuovere modelli agricoli e alimentari sostenibili va avanti anche grazie a questo progetto”.

Impostazioni privacy