Milano, nel cuore della città apre un nuovo centro commerciale: in arrivo 2mila posti di lavoro

A Milano sta per aprire un nuovo centro commerciale proprio nel cuore della città, che darà lavoro a più di 2.000 persone.

Milano è la metropoli per eccellenza, la capitale economica d’Italia e non a caso si è guadagnata questo soprannome. Da anni sono sempre di più i giovani che decidono di trasferirsi nella grande città in cerca del lavoro dei sogni e molti ce l’hanno fatta. Si potrebbe pensare che ormai la città abbia accolto tutti, che non ci siano più posti di lavoro, ma non è affatto così. Proprio tra pochi giorni verrà inaugurato un nuovo centro commerciale nel centro di Milano, un’enorme area shopping che si estenderà su 70mila metri quadrati di superficie e offrirà ben 2.000 posti di lavoro tra collaboratori diretti e indiretti.

Nuovo centro commerciale a Milano
A Milano il nuovo centro commerciale che creerà 2.00 posti di lavoro – Milano.cityrumors.it

L’inaugurazione è stata fissata per il 15 novembre 2023, quindi manca poco più di un mese all’apertura del Merlata Bloom. È questo il nome del maxi centro commerciale dove sarà possibile trovare negozi di ogni genere, intrattenimento, cinema e servizi. La direzione del centro ha descritto il Merlata Bloom Milano come “un nuovo e inedito luogo di vita dedicato alla socialità e alla vita all’aria aperta, grazie anche a un meraviglioso parco di 30 ettari e due piazze pubbliche”. Lo spazio sorge proprio al centro della zona nord-ovest di Milano, tra il Milan Innovation District e Cascina Merlata.

Milano: arrivano 2mila posti di lavoro grazie al nuovo centro commerciale

All’interno del centro commerciale saranno presenti duecentodieci negozi, più altri 43 dedicati soltanto al cibo. Immancabile Decathlon, con uno dei negozi più grandi di sempre: 6.800 mq estesi su due piani, e il primo Esselunga inserito all’interno di una galleria commerciale. La novità più grande però saranno alcuni brand internazionali che arrivano in Italia per la prima volta, e il cinema multisala Notorious. Solo da questi dati possiamo capire quante opportunità di lavoro sta creando il Merlata Bloom Milano ancor prima della sua inaugurazione ufficiale.

Nuovo centro commerciale a Milano
Il Merlata Bloom aprirà il 15 novembre 2023 (foto www.https://www.merlatabloommilano.com) – Milano.cityrumors.it

Il progetto è davvero ambizioso e vede il centro commerciale posizionato all’interno di un parco di ben 30 ettari, che consentirà la formazione di aree verdi sia all’interno che all’esterno della struttura. L’architettura è stata pensata dallo studio internazionale CallisonRTKL e comprende due piazze pubbliche interne e un percorso ciclopedonale che collegherà il Merlata Bloom al vicino Parco Sempione e al centro di Milano. Ovviamente non mancheranno nemmeno i collegamenti con autobus, tram e metropolitana, così da rendere la centro accessibile davvero a tutti.

Impostazioni privacy