Corso gratuito per Social Media Omnichannel in Lombardia finalizzato all’assunzione

In Lombardia ETASS organizza il corso gratuito per Social Media Omnichannel. Ecco in cosa consiste e come partecipare.

L’ente di formazione ETAss Formazione organizza in Lombardia il corso gratuito Tecniche di Marketing Social Media Omnichannel che si propone l’obiettivo di impartire conoscenze teoriche e pratiche a chiunque voglia imparare ad usare in modo professionale i social media.

Corso gratuito per social media: dove è organizzato
ETAss Formazione organizza in Lombardia il corso gratuito Tecniche di Marketing Social Media Omnichannel – milano.cityrumors.it

L’obiettivo di questo corso totalmente gratuito è quello di formare esperti di social media che possano così avere più chance di trovare lavoro in questo momento storico in cui i social media manager e gli esperti di social network sono molto ricercati. Ecco come partecipare al corso.

Come partecipare al corso gratuito per Social Media Omnichannel

Il corso Tecniche di Marketing Social Media Omnichannel è finanziato con i fondi della regione Lombardia, quindi è totalmente gratuito. Si articolerà in lezioni frontali teoriche in cui si analizzeranno i principali social network e non solo.

Corso gratuito per social media: come partecipare
Come partecipare al corso gratuito per Social Media Omnichannel – milano.cityrumors.it

In particolare le tematiche che verranno affrontate sono:

  • introduzione ai Social Media
  • fondamenti di Marketing sui Social Media
  • Social Media Advertising
  • Storytelling Digitale
  • WordPress a supporto delle campagne di advertising
  • Project Work: Campagna Social Media per il Lancio di un Nuovo Prodotto
  • creazione di Contenuti
  • pianificazione e Budget per Social Media Ads

I partecipanti svolgeranno anche esercitazioni pratiche, laboratori, project work, visite didattiche e colloqui con le risorse umane di aziende del settore. Inoltre, è anche previsto uno stage di 3 mesi in azienda, per poter fare esperienza sin da subito nel settore sviluppando un progetto definito insieme con il proprio referente aziendale. Dato che questo corso è pensato anche per aiutare i partecipanti a trovare lavoro, per i candidati è previsto il supporto per la creazione del curriculum vitae e del profilo professionale sui social media.

Infatti ogni partecipante sarà supportato da un coach dedicato per tutta la durata del corso. Per partecipare al corso di Social Media Omnichannel bisogna possedere questi requisiti: 

  • essere disoccupati
  • essere residenti o domiciliati nella Regione Lombardia
  • aver conseguito un diploma di 4°/5° superiore o, in alternativa, un diploma professionale di tecnico (ovvero attestato di competenza di 3° livello conseguito nei percorsi di formazione professionale quarto anno, antecedenti all’anno formativo 2009/2010)

Per iscriversi al corso è necessario compilare il form alla pagina del corso presente sul portale di  ETAss Formazione, inserendo i propri dati anagrafici e di contatto e il proprio titolo di studio. In alternativa ci si può candidare inviando una mail all’indirizzo ifts@etass.it. Le risorse selezionate potranno così frequentare le lezioni che si terranno tra dicembre 2023 e settembre 2024 presso la Scuola Superiore di Milano “Curie – Sraffa”.

Chi avrà frequentato almeno 750 delle 1000 ore previste, otterrà il Certificato di Specializzazione Tecnica superiore (IV livello EQF).

Impostazioni privacy