Ricordate la serie anni ’90 de “Le ragazze di Piazza di Spagna”? Ecco che fine hanno fatto Romina Mondello, Vittoria Belvedere e Alice Evans

Nel 1998 debuttava su Rai 2 la serie tv “Le ragazze di Piazza di Spagna”: cosa fanno dopo tutti questi anni le attrici protagoniste.

Tra le tante produzioni televisive targate anni ’90 che hanno fatto storia, c’è sicuramente anche Le ragazze di Piazza di Spagna, serie approdata su Rai 2 circa 25 anni fa ma tuttora ricordata dalla maggior parte dei telespettatori.

Le ragazze di Piazza di Spagna attrici protagoniste
Ricordate la serie anni ’90 “Le ragazze di Piazza di Spagna”? Ecco cosa fanno oggi Romina Mondello, Vittoria Belvedere e Alice Evans – Ansa (Milano.Cityrumors.it)

Basata sull’omonima pellicola del 1952 diretta da Luciano Emmer, raccontava in versione moderna la storia di tre giovani amiche aspiranti modelle che entrano a far parte dell'”Agenzia Metropolis” e, nella corsa al successo, devono affrontare anche le sfaccettature meno piacevoli del luccicante mondo della moda.

Erano “Le ragazze di Piazza di Spagna”, ma cosa fanno ora? Eccole dopo tutti questi anni

Bianca, interpretata da Romina Mondello, è una 19enne originaria di Pompei costretta ad aiutare economicamente la famiglia lavorando prima presso una camiceria clandestina e poi come colf finché un giorno, avendo letto del concorso per modelle che si tiene a Roma, decide di partire per la Capitale.

Le ragazze di Piazza di Spagna cast principale oggi
Romina Mondello era Bianca ne Le ragazze di Piazza di Spagna – Fonte Foto Instagram @romina_mondello (milano.cityrumors.it)

Fiamma (Vittoria Belvedere) riesce a partecipare ai casting dell’agenzia romana grazie ad alcune conoscenze di sua madre che nella vita fa la parrucchiera. All’apparenza estroversa e spregiudicata, in realtà è una ragazza piena di insicurezze. La ventenne Nathalie (Alice Evans) è francese e non si fida tanto del concorso: studentessa di Storia dell’Arte, vive nella casa di un pittore greco e lavora come baby-sitter di due gemelli.

Classe 1974, Romina Mondello ha preso parte a molte altre fiction tra cui R.I.S. – Delitti imperfetti, L’ombra del destino e la seconda stagione di Blanca, trasmessa recentemente da Rai 1. Dal 2003 è sposata con l’editore Nicola Veccia Scavalli col quale ha un figlio.

Vittoria Belvedere la ricordate ne Le ragazze di Piazza di Spagna
Vittoria Belvedere era Fiamma Fonte Foto IG @@vittoriabelvedere (milano.cityrumors.it)

Originaria di Vibo Valentia, Vittoria Belvedere oggi ha 51 anni. Nel 2016 ha gareggiato a Tale e Quale Show e fra il 2019 e il 2022 è apparsa in due puntate di Meraviglie – La penisola dei tesori, programma condotto da Alberto Angela su Rai 1. Negli ultimi anni ha lavorato a vari spettacoli teatrali e dal 1999 è sposata con l’organizzatore di eventi Vasco Valerio, padre dei suoi tre figli.

Alice Evans la ricordate ne le ragazze di Piazza di Spagna
Alice Evans interpretava Nathalie Fonte Foto IG @aliceevansgruff (milano.cityrumors.it)

Nata a Summit il 2 agosto del 1968, la Evans ha continuato a recitare in film e serie tv. Molti l’hanno vista in CSI: Miami, The Mentalist, Brothers & Sisters – Segreti di famiglia ed in The Vampire Diaries. Nel 2021 si è separata dall’ex marito Ioan Gruffudd, che aveva conosciuto sul set de La carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda ed aveva sposato nel 2007.

Impostazioni privacy