Matrimonio: 9 idee alternative al consueto lancio del bouquet

Anche le tradizioni cambiano con il passare del tempo, come quella del lancio del bouquet: ecco 9 idee alternative per le spose.

Nel matrimonio ce ne sono tante di tradizioni: indossare qualcosa di nuovo e qualcosa di vecchio, avere l’abito bianco e lanciare il bouquet alla fine del ricevimento. Alcune di queste tradizioni sono rimaste invariate per decenni o, addirittura, secoli. Altre si stanno evolvendo nel tempo, come nel caso del lancio del bouquet.

lancio bouquet idee divertenti
Idee per rendere unico il lancio del bouquet – Milanocityrumors.it

Tradizione vuole che chi riesce ad ottenere il mazzo di fiori della neo-sposa si sposerà a breve. C’è chi ambisce con forza a questo futuro, chi ne rifugge tempestivamente. Il lancio del bouquet rimane comunque un must ad ogni festa di matrimonio e oggi esistono diverse idee alternative per rendere questa tradizione più particolare e divertente.

Lancio del bouquet: 9 idee alternative per un matrimonio fuori dal comune

Se manca poco al giorno delle tue nozze e stai cercando disperatamente delle idee alternative per il lancio del bouquet, devi assolutamente prendere in considerazione 9 valide idee alternative.

Idee alternative per il lancio del bouquet
9 modi diversi di lanciare il bouquet – Milanocityrumors.it
  • Un’idea è quella di condividere il mazzo di fiori con tutte le invitate, dando un fiore ciascuna. Se le contendenti sono troppe, l’alternativa è quella di lanciare il mazzo slegato, così che ognuno possa provare ad afferrare un singolo fiore.
  • Si possono proporre dei giochi da fare con gli invitati: uno è il gioco dei nastri, in cui al bouquet vengono legati dei lunghi nastri di raso, ognuno tenuto da un’invitata. Queste iniziano a girare intorno alla sposa, scambiandosi frequentemente di posto. La sposa, intanto, deve tagliare i fili di raso alla cieca e ottiene il mazzo la persona collegata all’ultimo nastro di raso rimanente.
  • Un’altra idea giocosa è quella di organizzare una vera e propria caccia al tesoro per il bouquet: fatevi aiutare dallo staff della sala ricevimenti per trovare il nascondiglio perfetto per i fiori e per i bigliettini con indizi e indovinelli (per quest’ultimi fatevi aiutare da qualcuno che non parteciperà alla caccia al mazzo!).
  • Oppure si può giocare al gioco delle sedie, disponendo in cerchio tante sedie quanto sono le invitate, meno una. Il dj sarà incaricato di interrompere la musica in modo casuale e il gioco continuerà fino a quando non rimarrà soltanto una sedie e un’invitata, che si aggiudicherà il bouquet.
  • Tra le iniziative si può proporre anche un’asta di beneficienza, dove saranno ‘venduti’ non solo il bouquet, ma anche altri piccoli oggetti come dei centrotavola o la giarrettiera. Il ricavato potrà poi essere devoluto in beneficienza. Per il resto non dobbiamo per forza sottostare alle regole della tradizione: se vogliamo regalare il bouquet ad una persona particolarmente speciale, perché non farlo?
  • Oppure possiamo scegliere il tradizionale lancio ma con un twist, inserendo tra i contendenti anche gli uomini oltre alle donne oppure bendando la sposa. Infine un’ultima idea creativa è quella di chiudere a chiave in una teca il bouquet e distribuire delle chiavi alle invitate, ma solo una avrà quella giusta.
Impostazioni privacy