Kenny Garrett e il suo sassofono al Blue Note di Milano

Il Blue Note di Milano porta sul suo palco l’eccezionale sassofonista, Kenny Garrett, uno dei maggiori interpreti del post-bop contemporaneo. Sul palco, insieme al sax alto e soprano Kenny Garrett, ci saranno anche Corcoran Holt con il suo contrabbasso, Samuel Laviso con la batteria, Vernell Brown al piano e Rudy Bird alle percussioni.

La carriera di Kenny Garrett ha inizio nel 1978 quando il figlio di Duke Ellington, Mercer Ellington, lo convoca come membro della sua orchestra. Appena tre anni dopo, Kenny suona con Mel Lewis e successivamente con Dannie Richmond.

Nel 1984, Kenny Garrett registra il suo primo album come leader, il primo di una lunga serie che lo porterà anche a numerose nominations ai Grammy Awards

Durante la sua carriera, Kenny Garrett ha suonato con grandi nomi del jazz come Miles Davis, Freddie Hubbard, Woody Shaw, McCoy Tyner, Pharoah Sanders, Brian Blade, Marcus Miller, Herbie Hancock, Bobby Hutcherson, Ron Carter, Elvin Jones, Kenny Kirkland, and Mulgrew Miller.

L’appuntamento con la musica del sassofonista Kenny Garrett è martedì 18 febbraio 2020 alle ore 21 al Blue Note di Milano. 

Per maggiori informazioni: https://www.bluenotemilano.com/ 

Impostazioni privacy