Non solo The Crown: ecco i tre film più belli su Lady Diana che devi vedere almeno una volta nella vita

Ci sono alcuni film da vedere assolutamente quando si parla della figura iconica di Lady Diana: ecco i migliori tre. 

Lady Diana è una figura che molti ancora ricordano con amore e affetto. La principessa umile, capace di avvicinarsi al popolo e dare speranza a grandi e piccini è stata spesso rappresentata in film di vario genere.

Lady Diana, ecco i film da guardare per comprendere meglio la sua figura.
Lady Diana, i 3 film da non perdere su di lei – Foto: ANSA (MilanoCityRumors.it)

Inoltre, nell’ultimo periodo in molti hanno visto la quinta stagione della serie Netflix “The Crown“, dove Lady D è una delle protagoniste assolute. Ma quali sono i migliori film da vedere oltre alla summenzionata serie? Ecco le pellicole da inserire nella propria watchlist.

Lady Diana, le tre pellicole da non perdere sulla sua figura

Lady Diana è un personaggio carismatico e ribelle. Per questa ragione, molte attrici che l’hanno interpretata sono rimaste incredibilmente affascinate dal suo carattere. Negli ultimi anni, sono stati tanti i registi che hanno voluto dedicare alla principessa un’opera nella loro filmografia.

Lady Diana, ecco i film da guardare per comprendere meglio la sua figura.
Lady Diana, ecco i film più belli da guardare su di lei – Foto: ANSA (MilanoCityRumors.it)

Il primo tra i tre migliori film su Diana è “Spencer“. Si tratta di un biopic recente visto che è uscito al cinema nell’anno 2021. Il regista è Pablo Larrain e la sceneggiatura è stata scritta da Steven Knight. A interpretare Diana c’è la bella Kristen Stewart. La pellicola riesce a fare un ritratto sincero e realistico della principessa, esaltando le sue tante belle qualità ma anche le sue debolezze come persona.

Un altro film da non perdere per scoprire di più sulla vita della principessa è “Diana. La storia segreta di Lady D“. Questa pellicola, diretta da Oliver Hirschbiegel e scritta da Stephen Jeffreys, si concentra sugli amori di Diana dopo il fallimento del matrimonio con il principe Carlo.

In molti trovano che questo film sia poco accurato storicamente ma riesce a intrattenere e per interpretare la principessa è stata scelta un’attrice incredibilmente somigliante a lei: l’australiana Naomi Watts.

Infine, il terzo film da vedere su Lady Diana è “The Queen – La Regina“. Anche se questa pellicola diretta da Stephen Frears si concentra sulla figura della Regina Elisabetta, sullo sfondo avviene la vicenda della morte di Lady D, evento che scosse profondamente il mondo.

Oltre a far capire agli spettatori il clima della famiglia reale in quel periodo, questo film è da guardare anche per la straordinaria interpretazione dell’attrice protagonista, Helen Mirren. Non a caso, per il ruolo della Regina Elisabetta, la Mirren ottenne il Premio Oscar come Miglior attrice femminile nel 2007, l’unico della sua lunga carriera.

Impostazioni privacy