Boom di tradimenti delle donne: i 15 motivi e i segni che le fanno scoprire facilmente | Svelato dal sessuologo

Sempre più donne decidono di tradire il proprio partner: ecco 15 motivi del perché ciò accade e i segni per capirlo in tempo.

L’infedeltà è sempre stato uno dei problemi più grandi delle relazioni romantiche. È un comportamento che con il tempo è stato associato principalmente agli uomini, ma anche le donne tradiscono il proprio partner e oggi è sempre più comune. Il tradimento è fortemente giudicato dalla società, ma dobbiamo ricordare che non tutti gli uomini o le donne tradiscono e bisogna comprendere che si tratta di un comportamento molto complesso, dietro il quale si nascondono una serie di circostante, dinamiche e sentimenti. Ma perché le donne scelgono di tradire il proprio lui? Quali sono i motivi che spingono a farlo?

Motivi e segni del tradimento di una donna
Perché sempre più donne tradiscono il proprio partner? – Milano.cityrumors.it

Secondo l’esperto sessuologo ci sono 15 motivi che possono portare una donna a scegliere di tradire il proprio partner. Il primo è la mancanza di completezza emotiva. L’intimità è fondamentale in una relazione e quando ci si sente emotivamente distaccati si perde quella connessione che ci aveva fatto innamorare. Sulla stessa scia, il partner potrebbe non dimostrare le giuste attenzioni per farla sentire davvero speciale. Ecco dunque che subentra il desiderio di riempire quel vuoto emotivo da qualche altra parte. O semplicemente la donna sceglie di tradire per il desiderio di nuove esperienze. In alcuni casi il problema potrebbe essere la mancanza di impegno, di stabilità, da parte dell’uomo o la mancanza di comunicazione nella coppia.

Donne e tradimento: come capire se è infedele e perché

In generale possiamo dire che una donna sceglie di tradire quando riceve poche attenzioni, non viene rispettata o apprezzata dal proprio partner. Di conseguenza si generano malumori e insoddisfazioni che possono portare a spezzare completamente la connessione emotiva tra i due. A quel punto alcune donne preferiscono cercare l’amore altrove. In altri casi la ragione dietro l’infedeltà potrebbero essere dei problemi personali, come traumi passati o problemi irrisolti, dalla quale si cerca di fuggire cambiando partner. Infine il tradimento potrebbe essere un modo per vendicarsi del proprio partner per un torto precedentemente subito.

Motivi e segni del tradimento di una donna
Come capire quando una donna è infedele – Milano.cityrumors.it

Quale che sia il motivo del tradimento, ci sono alcuni segni che possono far trapelare la verità. Se pensate che la vostra partner abbia un altro uomo, prestate attenzione al suo comportamento: potrebbe apparire distaccata, cambiare le proprie abitudini e la routine giornaliera, trascorrere più tempo fuori casa e nascondere i propri effetti personali, il cellulare, oscurare i profili social. Altri indicatori potrebbero essere l’eccessivo prendersi cura di sé e del proprio corpo, della propria immagine, mettersi sula difensiva o arrabbiata quando interrogata sul proprio comportamento e la diminuzione – o la totale mancanza – dell’attività sessuale.

Impostazioni privacy