Diego Abantantuono, dal cinema al talent show con Amazon: “Vi spiego cosa farò a Lol”

Diego Abantantuono tra i protagonisti della nuova edizione di LOL – chi ride è fuori. Amazon Prime punta su di lui.

Amazon Prime Video riparte da Diego Abatantuono. Lui sarà uno dei prossimi protagonisti del talent show Lol – chi ride è fuori – dove ciascun comico di fama si mette alla prova per non ridere alle battute di professionisti suoi pari. Non sarà l’unico, all’interno del programma ci sono tanti altri cavalli di razza com’è successo in passato.

Diego Abatantuono Lol
Diego Abatantuono nel cast di Lol (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Alla conduzione sempre Fedez. Vedere l’attore meneghino in questo contesto però fa un certo effetto. In primis perché Abatantuono è sempre stato abituato al cinema. Televisione, seppur in streaming, ne ha fatta relativamente poca. Appassionato di tutto quel che è intrattenimento, si è sempre messo alla prova: sarà divertente e interessante capire come gestirà i ritmi del piccolo schermo.

Diego Abatantuono sorpresa di LOL

Nella settima arte Abatantuono resta un riferimento: il successo dei suoi film lo confermano. La vera abilità, nel contesto televisivo, è trovare i tempi comici giusti per far ridere suoi pari o addirittura anche più esperti. Sul grande schermo il celebre interprete non è secondo a nessuno: bisogna vedere come se la cava con la comicità non scritta.

Abatantuono Diego
Il comico meneghino pronto a sbaragliare la concorrenza (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Quella che fa la differenza per intuizione, improvvisazione ed esecuzione. La battuta non è una scienza esatta, stavolta è messa ulteriormente alla prova. Bisogna far ridere senza scadere nella deflagrazione ilare collettiva per non uscire dalla competizione. Il premio finale, come in passato, andrà devoluto in beneficenza.

Leggi anche: Maxi rissa a colpi di spranghe: identificate 10 persone. Feriti due 20enni

Alla ricerca del tormentone

Vincere piace a tutti a prescindere, anche solo per la gloria e per gli ascolti di Amazon che dalla trasmissione ha generato veri e propri tormentoni: da Lillo a Michela Giraud, passando per Angelo Pintus e il Mago Forest. Vedremo se anche Diego Abatantuono riuscirà a diventare cult anche in questo contesto: “È stato un buon banco di prova per me”, ha detto l’interprete ospite di Fazio Fazio con Giorgio Panariello. Il giudizio finale è rimandato al mese di aprile. Appuntamento dal 1 all’8 del mese: la nuova edizione di LOL sta per cominciare.

Impostazioni privacy