Dentro la tempesta in scena al Teatro Franco Parenti

Dal 4 al 15 aprile al Teatro Franco Parenti si terrà lo spettacolo Dentro la tempesta,  liberamente ispirato a La Tempesta di Sasà di Salvatore Striano, con Salvatore Striano, Carmine Paternoster, Beatrice Fazi, regia di Salvatore Striano.

Dentro la tempesta  è la storia di una vita salvata da Shakespeare e dall’amore per i libri. Salvatore Striano, regista della rappresentazione, a quattordici anni aveva la guerra in testa e due pistole infilate nei calzoni. Leader della banda di ragazzini Teste Matte, finisce in carcere prima di compiere 30 anni. Ma è proprio nel punto più basso della sua vita che scopre la letteratura e, in particolare, di William Shakespeare. Dal carcere di Valdemoro di Madrid e da quello di Rebibbia a Roma, Striano passa al palcoscenico, diventando un apprezzatissimo interprete. La pièce racconta di questa profonda e radicale trasformazione.

Oggi Sasà è uno tra i più interessanti attori italiani (tra i protagonisti di Cesare deve morire dei fratelli Taviani, Gomorra, Fortapàsc…)Si è salvato grazie alla potenza delle storie. Ed ora si pone sul palcoscenico per raccontarci la sua

Impostazioni privacy